Martedì 13 Ottobre abbiamo avuto l’opportunità e l’onore di partecipare all’evento IBM Ecosystem Summit 2020. Quest’anno, causa covid, l’evento è stato organizzato in modalità ibrida, 70 persone erano presenti fisicamente a Roma e oltre 500 erano collegate online.
IBM Ecosystem Summit è l’evento annuale riservato alle aziende del canale ICT allo scopo di fare loro cogliere nuove opportunità di mercato, tecnologiche ed economiche.
In uno scenario economico e di mercato complesso come quello attuale, Plurimedia, come gli operatori del settore ICT, deve essere pronta ad affrontare qualsiasi sfida. Per farlo, abbiamo bisogno di puntare su partnership che siano delle vere e proprie alleanze strategiche, basate su fiducia, sostegno reciproco e visione comune condivisa.
Sono questi i temi affrontati all’evento digitale 2020 IBM Ecosystem Summit.
L'ecosistema dei Partner IBM si è sviluppato e trasformato, raccogliendo sfide sempre nuove. Mai come oggi sono fondamentali competenze, flessibilità, presenza capillare sul territorio e conoscenza del mercato per indirizzare le necessità dei clienti.
Durante l’evento sono state raccontate le storie di 6 Partner IBM e le relative soluzioni sviluppate.
Le varie storie erano divise in 3 diverse track: innovazione, trasformazione ed eccellenza tecnologica.
Noi di Plurimedia eravamo nel filone della trasformazione, abbiamo raccontato come in Plurimedia ci piace analizzare processi di business, trovare soluzioni e trasformare queste soluzioni in applicazioni software e in web app cloud native e di come è nata PluriDesk, la nostra soluzione per le prenotare postazioni di lavoro.
È stata un’esperienza importante, che ci ha permesso di confrontarci con altre realtà e allo stesso tempo di raccontare la nostra esperienza.
Per IBM il ruolo delle società come Plurimedia all’interno dell’ecosistema dei Business Partner è molto importante. IBM ha sempre creduto negli ecosistemi e nel loro potenziale. Poter far parte di questo ecosistema ci permette di essere sempre in movimento e sempre pronti in caso di nuovi bisogni e nuove richieste da parte del mercato.
IBM ha deciso di puntare per il futuro su temi come Hybrid Cloud e Intelligenza Artificiale.
IBM ci mette la tecnologia, la ricerca, le strategie a supporto, ma, come ribadito da Diego Segre, Vice President IBM Partner Ecosystem EMEA, «la loro traduzione nei linguaggi del business è destinata ai partner, che hanno la conoscenza dei processi e delle dinamiche dei vari settori d’industria e la vicinanza sul territorio, e questo è quello che crea il vero valore sul mercato».
Se volete vedere la registrazione di tutto l'evento, potete farlo registrandovi su questo sito.
Di seguito, invece, un breve video dell’intervento Plurimedia. Buona visione!
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